L'azienda agricola, biologica e ispirata alla permacultura, ha un piccolo vigneto, circa 400 ulivi, l’orto, diversi alberi da frutta di varietà antiche e locali e una piccola fattoria didattica, oltre alle tante piante officinali, coltivate e selvatiche.
Produciamo olio extra-vergine di oliva di ottima qualità, le uova e le confetture con cui prepariamo i nostri dolci e gli ortaggi che dalla terra arrivano alle nostre tavole.
I nostri 5 ettari di terreno sono gestiti interamente da noi, con mezzi semplici e leggeri, per evitare il compattamento del suolo e rispettare i naturali equilibri degli eco-sistemi. Non si utilizzano concimi chimici, pesticidi o veleni di alcun tipo. Questi impoveriscono la biodiversità, riducono la fertilità del suolo e inquinano le falde acquifere e il cibo di cui ci nutriamo.
Il nostro lavoro agricolo va sempre ad arricchire, mai a impoverire, Il suolo.
Un suolo ricco genera una ricca Biodiversità. Questa ci garantisce un sistema in equilibrio e in salute, dove non è necessario ricorrere ai veleni. Inoltre, tramandiamo il prezioso e sempre più raro patrimonio dei semi antichi locali, naturalmente più rustici e resistenti.
Non dominiamo la natura, ma anzi collaboriamo con essa!