L’agriturismo Dandelion è situato in un’oasi di pace e tranquillità, circondato da colline e uliveti. La posizione offre una vista mozzafiato sulla Val di Chiana e su Città della Pieve.
La struttura ricettiva si snoda in più edifici in pietra e mattoni, che creano la suggestiva atmosfera di un antico borgo, dove ogni scorcio è magico e il tempo segue il ritmo sereno della natura.
Le camere e gli appartamenti sono stati rinnovati con cura e amore, nella ricerca di una migliore efficienza energetica e di un maggiore comfort per gli ospiti, all'insegna dell'armonia e dell'accoglienza, fatta di dettagli, colori, semplicità e creatività. Molti oggetti e arredi sono dei piccoli pezzi di storia, recuperati e restaurati da noi, altri nascono dalle nostre stesse mani e dalle mani di chi ha creato con noi. Ogni stanza, ogni angolo, ogni dettaglio è unico e diverso, come tutte le cose più belle.
Le camere sono ispirate alle piante officinali che crescono abbondanti e spontanee in questa terra, regalandoci la loro bellezza, profumi e proprietà terapeutiche preziose per la nostra salute e benessere. Hypericum, Calamintha, Laurus, Rosmarinus e Lavandula sono i nomi delle camere, ma anche la loro essenza e le atmosfere che abbiamo voluto creare per regalarvi un soggiorno all’insegna dell’armonia di corpo e mente.
Le casette “Pane e Rose” e “Pane e Burro” hanno un’atmosfera rustica e genuina, che fa rivivere la bellezza delle cose semplici, assaporando l’unicità dei dettagli curati con amore.